Lo staff di Sporteventi durante il Milan Junior Camp è composto da Copo-Sede (Direttore Tecnico del Milan Junior Camp), Tecnico AC Milan, Tecnici (staff) Sporteventi.
I Supervisori Tecnici sono ex-giocatori dell’AC Milan di comprovato prestigio nazionale ed internazionale oppure tecnici di altissimo profilo tecnico e reputazionale. A loro spetta il compito di supervisionare l’attività tecnica del Milan Junior Camp di modo che gli standard tecnici del camp siano consoni al blasone dell’AC Milan e siano conformi alle linee guida della Milan Academy (AC Milan) ed al livello qualitativo richiesto dall’ASD Sporteventi.
Queste figure particolarmente autorevoli e prestigiose sono rappresentate da:
- Filippo Galli
- Pietro Vierchowod
- Stefano Eranio
- Walter De Vecchi
- Diego Bortoluzzi
- Christian Lantignotti
Il Responsabile Tecnico di Sporteventi è Luca Santochirico (anche Capo-sede delle sedi di Cortina d’Ampezzo, Jesolo Lido e Lignano Sabbiadoro); il Responsabile Tecnico seleziona lo staff tecnico e pianifica l’attività tecnico-calcistica.
Ogni Milan Junior Camp ha un Direttore Tecnico (Capo-Sede Sporteventi). Il Direttore Tecnico (Capo-Sede) ha la direzione tecnica del Milan Junior Camp e pianifica la parte tecnico-calcistica del Milan Camp – nel rispetto delle linee guida stabilite dalla Milan Academy (AC Milan) – e si coordina con il Responsabile Tecnico dell’ASD Sporteventi, con il Tecnico AC Milan (tecnico tesserato dall’AC Milan), con il Supervisore Tecnico presente e con il Consiglio Direttivo dell’ASD Sporteventi. Il Capo-sede coordina gli allenatori presenti al camp (uno ogni 10/12 ragazzi circa) ed è anche responsabile della logistica della sede del Milan Junior Camp a lui affidata ed in genere di tutta l’organizzazione locale del camp di calcio.
Il Tecnico AC Milan coadiuva, visiona e controlla lo staff presente di modo che il Milan Junior Camp si svolga in base alle linee guida fissate dalla Milan Academy (AC Milan). Nella sua attività, il Tecnico AC Milan si coordina con il Capo-Sede (Direttore Tecnico del Milan Junior Camp) e con il Supervisore Tecnico
Il Supervisore Tecnico si coordina con il Capo-Sede (Direttore Tecnico del Milan Junior Camp) e con il Tecnico AC Milan e supervisiona l’attività tecnica di modo che gli standard tecnici del camp siano consoni al blasone dell’AC Milan e siano conformi alle linee guida della Milan Academy (AC Milan) ed al livello qualitativo richiesto dall’ASD Sporteventi.
In ogni camp sono sempre presenti più membri dello staff che parlano inglese ed è presente un’assistente femminile.
Responsabile Tecnico Sporteventi
Tecnico AC Milan
- Lorenzo Cresta
- Valerio Brandi
- Alberto Lacandela
- Giuseppe Vuono
- Claudio Zola
- Davide Battistini
- Walter De Vecchi
- Christian Lantignotti
Capo-sede / Direttore Tecnico Sporteventi
- Luca Santochirico
- Claudio Favalli
- Samuele Costanzo
- Chiara Asteo
Assistente
- Angela Stella
- Chiara Asteo