Albergo
Foto dell’hotel
Campo di calcio
Centro Sportivo A. De Rigo
Via A. Bonacossa, 1 – 32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
6 km dall’Hotel Alaska
Trampolino olimpico
4 km dall’Hotel Alaska
Foto dei campi di calcio
Località / Sede
AC Milan Junior Camp di Cortina d’Ampezzo
Cortina d’Ampezzo è circondata a 360° dalle maestose Dolomiti che conferiscono alla cittadina e alla vallata una bellezza unica al mondo, attraendo turisti da ogni dove; nelle sere d’estate alla sera le vette delle montagne prendono vita, colorandosi prima di rosso acceso, poi arancione, rosa e violetto. E’ notevole nella zona la presenza di acqua sotto forma di torrenti, cascate e piccoli laghi ove è possibile praticare la pesca sportiva.
E’ sicuramente la località montana più rinomata d’Italia e frequentata da attori e personaggi famosi provenienti da tutto il mondo. Nel 1956 il paese si aggiudicò il compito di ospitare la VII Olimpiade invernale. Le Dolomiti e Cortina d’Ampezzo sono diventati un sito dell’UNESCO dal 2009.
Cortina d’Ampezzo nel 2021 ospiterà i Campionati Mondiali di Sci Alpino e nel 2026 Milano e Cortina d’Ampezzo ospiteranno le Olimpiadi Invernali.
Numerose sono le attività che possono essere praticate: è possibile fare trekking, giocare a golf (nuovo executive da 18 buche), fare escursioni a cavallo e così via.
Il campo estivo di calcio dell’AC Milan (Milan Junior Camp) di Cortina d’Ampezzo è stato premiato dall’AC Milan come “miglior MJC del mondo” nel 2002, 2003 e nel 2007 (unici anni in cui l’AC Milan ha premiato i gestori di camp) e da 20 anni registra il tutto esaurito. Un luogo da favola ed un camp di assoluto prestigio con uno staff di prim’ordine.
La struttura alberghiera utilizzata è l’Hotel Alaska – Gruppo Hit Hotel, un albergo a 4 stelle situato in pieno centro, collegato ai campi di calcio da un servizio navetta privato. Il Camp inizia la domenica alle 14.00 e si conclude il sabato alle 14.00, dopo i tornei finali della mattina. Gli allenamenti giornalieri si alternano ad attività ludico-ricreative, con una sorveglianza dei ragazzi costante per 24 ore al giorno.
E per i genitori che volessero trascorrere le loro vacanze a Cortina D’Ampezzo mentre i figli partecipano al camp di giorno, consigliamo la formula DAY (arrivo del campista alle 9.00 e rientro in famiglia alle 18.30 dopo l’allenamento pomeridiano).
Visualizza la scheda di Cortina d’Ampezzo
Visita il sito del Circolo Golf Cortina
Visita il focus del portale ufficiale del turismo italiano (www.Italia.it)
Domande frequenti:
- Che dimensione hanno le camere? Come avviene la sistemazione nelle camere?
- Le ragazze sono ammesse? In quale settimana è preferibile che si iscrivano?