Sporteventi è tornata ed anche quest’anno siamo pronti a scendere in campo insieme a tutti voi, per goderci splendidi momenti di sport e convivialità!
Cosa sono gli AC Milan Junior Camp?
Le prestigiose sedi degli AC Milan Junior Camp – Sporteventi saranno le meravigliose località di montagna rappresentate da Cortina d’Ampezzo e dall’Altopiano di Asiago – Gallio, e le bellissime località balneari di Jesolo Lido e Lignano Sabbiadoro.
L’AC Milan Junior Camp è una settimana di calcio-vacanza incentrata sullo sport e sui colori rossoneri, che abbina all’esperienza calcistica anche quella umana.
Il camp vuole essere un momento di divertimento e di condivisione per tutti i partecipanti, durante il quale possano essere trasmessi i valori dello sport quali il rispetto reciproco e l’inclusività; è un momento importante per stimolare il senso di responsabilità, il valore delle regole e dell’educazione e per vivere un momento di passione indimenticabile tutti insieme.
Gli AC Milan Junior Camp sono un’esperienza di vita unica anche grazie alla loro internazionalità, vista la presenza di partecipanti da oltre 60 diverse nazioni (USA, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Cina, Giappone, ecc.).
Lo Staff di assoluto prestigio che accompagnerà i ragazzi in questa magica esperienza è formato da:
- Supervisori, sono ex-giocatori dell’AC Milan di comprovato prestigio nazionale ed internazionale oppure allenatori di altissimo profilo tecnico e reputazionale (queste prestigiose figure sono rappresentate da: Walter De Vecchi, Pietro Vierchowod, Stefano Eranio e Diego Bortoluzzi);
- Tecnici AC Milan: sono tesserati del Club preveniente dal settore giovanile dell’AC Milan;
- Direttori Tecnici Sporteventi: sono le figure che coordinano lo staff e pianificano le attività calcistiche e l’intero sviluppo del Milan Junior Camp.