Cortina d’Ampezzo è circondata a 360° dalle maestose Dolomiti che conferiscono alla cittadina e alla vallata una bellezza unica al mondo; nelle sere d’estate le vette delle montagne prendono vita, colorandosi di diversi colori, creando una vera e propria opera d’arte.
E’ sicuramente la località montana – patrimonio dell’UNESCO – più rinomata d’Italia e tra le più note a livello mondiale.
I paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata che la caratterizzano, la rendono meta ambita di molti sportivi motivo per cui – oltre ad aver già ospitato per molti anni diverse competizioni a livello Mondiale – avrà l’onore di ospitare le Olimpiadi invernali Milano-Cortina nel 2026.
Gli AC Milan Junior Camp di Cortina d’Ampezzo sono già stati premiati dall’AC Milan come “Miglior AC Milan Junior Camp del mondo” e da 24 anni registra il tutto esaurito.
Gli allenamenti giornalieri si alternano ad attività ludico-ricreative, con una sorveglianza dei ragazzi costante per 24 ore al giorno.
Gli AC Milan Junior Camp dell’estate 2024 di Cortina d’Ampezzo inizieranno il 16 Giugno!
E per i genitori che volessero trascorrere le loro vacanze a Cortina D’Ampezzo mentre i figli partecipano al camp di giorno, consigliamo la formula DAY (arrivo del campista alle 9.00 e rientro in famiglia alle 18.30 dopo l’allenamento pomeridiano).
Cortina d’Ampezzo: un luogo da favola ed un camp di assoluto prestigio con uno staff di prim’ordine!!
Date Camp 2024
La maestosa località Dolomitica di Cortina d’Ampezzo (BL) ospiterà gli AC Milan Junior Camp per quattro settimane, in particolare nelle seguenti date:
- PRIMA SETTIMANA: 16 Giugno 2024 ~ 22 Giugno 2024
- SECONDA SETTIMANA: 23 Giugno 2024 ~ 29 Giugno 2024
- TERZA SETTIMANA: 30 Giugno 2024 ~ 6 Luglio 2024
- QUARTA SETTIMANA: 7 Luglio 2024 ~ 13 Luglio 2024
Hotel
La struttura alberghiera utilizzata è l’ Hotel Alaska (gruppo Prima Hotel – Domina), un albergo 4 stelle situato in pieno centro (Largo delle Poste), collegato ai campi di calcio da un servizio bus-navetta privato.
Campo da Calcio
Per gli allenamenti e i tornei vengono utilizzati due campi da calcio:
- Centro Sportivo Antonella De Rigo (località Fiames) è una struttura moderna che accoglie gli sportivi del pallone e dell’atletica leggera.
Comprende un campo da calcio con un curato manto erboso e un anello per l’atletica di 400 m. - Trampolino Olimpico (località Zuel): campo da calcio situato ai piedi della magnifica struttura Olimpica del 1956.