Cortina d’Ampezzo è circondata a 360° dalle maestose Dolomiti che conferiscono alla cittadina e alla vallata una bellezza unica al mondo, nelle sere d’estate le vette delle montagne prendono vita, colorandosi di diversi colori, creando una vera e propria opera d’arte.
E’ sicuramente la località montana – patrimonio dell’UNESCO – più rinomata d’Italia e tra le più note a livello mondiale.
I paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata che la caratterizzano la rendono meta ambita di molti sportivi motivo per cui – oltre ad aver già ospitato per molti anni diverse competizioni a livello Mondiale – avrà il compito di ospitare le Olimpiadi invernali Milano-Cortina nel 2026.
Il Milan Junior Camp di Cortina d’Ampezzo è già stato premiato dall’AC Milan come “miglior Milan Junior Camp del mondo” e da 22 anni registra il tutto esaurito.
Gli allenamenti giornalieri si alternano ad attività ludico-ricreative, con una sorveglianza dei ragazzi costante per 24 ore al giorno.
I Milan Junior Camp dell’estate 2023 di Cortina d’Ampezzo inizieranno il 18 Giugno!
E per i genitori che volessero trascorrere le loro vacanze a Cortina D’Ampezzo mentre i figli partecipano al camp di giorno, consigliamo la formula DAY (arrivo del campista alle 9.00 e rientro in famiglia alle 18.30 dopo l’allenamento pomeridiano).
Cortina d’Ampezzo: un luogo da favola ed un camp di assoluto prestigio con uno staff di prim’ordine!!
Hotel
La struttura alberghiera utilizzata è l’Hotel Alaska (gruppo Hit Hotel – Domina), un albergo a 4 stelle situato in pieno centro (Largo delle Poste), collegato ai campi di calcio da un servizio navetta privato.
Campo di Calcio
- Il Centro Sportivo Antonella De Rigo è una struttura moderna che accoglie gli sportivi del pallone e dell’atletica leggera.
Comprende un campo da calcio con un curato manto erboso e un anello per l’atletica di 400 m. - Trampolino Olimpico: il campo di calcio si trova ai piedi della magnifica struttura sportiva costruita per le olimpiadi invernali del 1956.