AC Milan Junior Camp

Campi estivi di calcio dell’AC Milan

Gli AC Milan Junior Camp sono i camp estivi (settimanali) di calcio organizzati dall’AC Milan per ragazzi/e (bambini/edai 6 ai 16 anni d’età durante l’estate (principalmente a giugno, luglio ed agosto) in sedi prestigiose di mare o montagna oppure in città.

Sette ragazzi durante un'azione di calcio all'AC Milan Academy Junior Camp Parata del portiere al camp estivo di calcio dell'AC Milan
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Sporteventi è partner dell’AC Milan dal 2000, ed è uno degli organizzatori di Milan Junior Camp più longevi e di maggior successo della società rossonera; Sporteventi è anche stata recensita nel 2016 da parte del prestigioso quotidiano americano “The New York Times”. Di seguito riportiamo i riconoscimenti da parte dell’AC Milan e le recensioni di SKY Sport e di “The New YorkTimes”:

  • 2002: “Miglior organizzazione e promozione degli AC Milan Junior Camp
  • 2003: “Miglior organizzazione e promozione degli AC Milan Junior Camp
  • 2007: “Cortina d’Ampezzo: migliore località AC Milan Junior Camp al mondo
  • 2007: “Cortina d’Ampezzo: località con maggior numero di partecipanti al mondo
  • 2015: Servizio SKY Sport (Altopiano di Asiago)
  • 2016: Recensione “The New York Times”

In particolare l’ASD Sporteventi gestisce per conto dell’AC Milan le stupende località di montagna di Cortina D’Ampezzo (Dolomiti – Belluno) e Gallio – Altopiano di Asiago (Vicenza), e le meravigliose località di mare di Jesolo Lido (Venezia) e Lignano Sabbiadoro (Udine).

Le prestigiose ed esclusive collaborazioni tecniche di Sporteventi sono un plus unico in Italia ed in Europa: Pierino Prati, Gino Maldera, Maurizio Ganz, Filippo Galli, Stefano Eranio, Diego Bortoluzzi, Pietro Vierchowod, Cristian Lantignotti e Walter De Vecchi si sono alternati in questi anni alla guida tecnica degli AC Milan Junior Camp organizzati da Sporteventi.

Gruppo di ragazzi degli AC Milan Junior Camp presso l'Hotel Gaarten di Gallio sull'Altopiano di Asiago I giovani calciatori del Milan Junior Camp nello Stadio di Jesolo (Venezia)

L’AC Milan Junior Camp è una settimana di calcio-vacanza incentrata sul calcio e sui colori rossoneri, che abbina all’esperienza calcistica anche quella umana; in altre parole il camp è una settimana di divertimento e di vita assieme agli altri partecipanti, basata sui valori dello sport, sul rispetto e sull’inclusione; è un momento importante per stimolare il senso di responsabilità dei partecipanti, per consolidare il valore delle regole e dell’educazione e per vivere un momento di passione indimenticabile.

Un allenatore dello staff dell'AC Milan Junior Camp si complimenta con il giovane calciatore Ragazzi festeggiano il gol del loro compagno di squadra durante l'AC Milan Academy Junior Camp

Gli AC Milan Junior Camp sono un’esperienza di vita unica anche grazie alla loro internazionalità, vista la presenza di partecipanti da oltre 50 diverse nazioni (USA, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Cina, Giappone).

Per dare una prova tangibile dell’esperienza vissuta dai ragazzi vi preghiamo di consultare i messaggi più significativi inviatici dai genitori o collaboratori nel corso degli ultimi anni… clicca qui.

Gli AC Milan Junior Camp sono aperti a ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni di tutte le nazionalità, sia in gruppo sia individualmente.

Due bambini di diversa nazionalità che partecipano al campo estivo di calcio internaziole dell'AC Milan L'allenatore Walter De Vecchi assieme a sette ragazzi dell'AC Milan Camp con le Dolomiti di Cortina d'Ampezzo sullo sfondo

 

AC Milan Junior Camp 2024 - Estate 2024AC Milan Junior Camp 2024 - Estate 2024